Chi siamo
Novel - Tecnologia verticale

Azienda

"Sono più abbondanti i frutti della collaborazione
che quelli della competizione"
NOVEL, acronimo di NOVara ELevatori, è oggi la migliore sintesi tra Tecnologia e Tradizione applicata al mondo degli ascensori.
Opera da anni principalmente nel novarese, realizzando impianti che rappresentano la miglior corrispondenza tra le richieste dei Clienti, le Norme, il design e la conformazione dei luoghi.

NOVEL è conosciuta ed apprezzata, soprattutto, per la competenza e la capacità di offrire un servizio personalizzato, ritagliato sulle esigenze che emergono nella relazione con il cliente.

La nostra storia

LA NOSTRA STORIA

"Conoscere il passato per progettare il futuro"
NOVEL nasce nel 1997 attraverso la fusione di alcune società del settore che, con grande capacità di visione, decisero di unire competenze, esperienze e professionalità per dare vita ad una struttura nuova che fosse in grado di affrontare con maggior efficacia le sfide di un mercato in continuo mutamento.

Attraverso questo progetto si è dato vita ad una nuova organizzazione, dinamica ed innovativa, in grado di offrire quanto di meglio la tecnologia e l’evoluzione mettono a disposizione del settore. La dedizione, la passione e l’amore per il mestiere dei soci fondatori, ha portato NOVEL a diventare azienda leader del settore, nel territorio novarese e non solo.

La recente fusione con la Cecchetti Ascensori, altra azienda storica del Novarese, ha ulteriormente accresciuto la penetrazione nel mercato, consolidandone la posizione all’interno del settore ascensoristico.

Oggi NOVEL è una realtà che guarda al futuro con ottimismo, capacità di innovare e di innovarsi, voglia di modernizzare e di essere protagonista del cambiamento.

I nostri valori

Le nostre qualità

frecciafrecciaCREATIVITÀ


"Le scoperte consistono nel vedere ciò che tutti hanno visto
e pensare ciò che nessuno ha pensato"
La caratteristica che contraddistingue NOVEL è la sua capacità di coniugare la dimensione aziendale con l’estro creativo tipico dell’artigianato di qualità. Quello che una multinazionale percepisce come un problema, per NOVEL è un’opportunità. Saper proporre idee originali diventa una qualità distintiva che rende NOVEL un’azienda unica.

frecciafrecciaAFFIDABILITÀ


"Per essere affidabili bisogna essere credibili"
La fidelizzazione dei clienti per NOVEL è molto importante. Per questo negli anni abbiamo creato un rapporto di fiducia, basato principalmente sui fatti, su dimostrazioni costanti di serietà e attendibilità.

frecciafrecciaCORRETTEZZA


"La notorietà senza merito ottiene una considerazione senza stima"
NOVEL ha fatto della correttezza il suo emblema, per questo motivo ogni coinvolgimento con i clienti e i fornitori, si basa su solidi principi di onestà e serietà. Una caratteristica che garantisce rapporti di lavoro trasparenti ed efficaci.
curiosità

CURIOSITÀ

frecciaCHIAMA L’ ASCENSORE!


Perché si dice: “chiamare l’ascensore”?
Perché all’inizio, da quando cioè i montacarichi cominciarono ad essere usati per trasportare persone (fino al 1924), gli ascensori erano manovrati da personale addetto e, per poterli usare, bisognava urlare al manovratore di “passare” a caricarci.

frecciaL’ASCENSORE HA CAMBIATO LE GERARCHIE


Prima dell’invenzione dell’ascensore i piani alti degli edifici erano riservati agli affitti più bassi o, in caso di uffici, ai dipendenti. In seguito, una volta che i piani alti sono diventati accessibili senza fatica, i benestanti hanno cominciato ad apprezzare la vista dall’alto e… sono nati gli attici.